Oriente Olistic Festival - II edizione

Oriente Olistic Festival, alla sua seconda edizione, è un evento culturale e sociale dedicato al Benessere e al mondo dell’oriente che si svolgerà a Villa Nigra il 15, 16 e 17 settembre sulle colline del lago d’Orta.
Ha come mission la diffusione del benessere in tutte le sue forme e la creazione di un momento di unione, di scambio culturale tra oriente e occidente, la conoscenza di medicine alternative e di stili di vita estremamente contrapposti.
Imprese, associazioni del territorio , olistiche e ambientali daranno supporto a questa giornata che vuole essere un punto di incontro, un luogo dove entrare in contatto con il mondo del Benessere, partecipare a workshop, conferenze experience, performance, concerti e scoprire uno stile di vita semplice e naturale nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci circondano.

A CHI SI RIVOLGE
Adulti, bambini e a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita.

PERCHÈ PARTECIPARE
Le persone che parteciperanno al FESTIVAL potranno sottoporsi a massaggi e tecniche di riequilibrio emozionale, avranno la possibilità di ascoltare conferenze, condividere sessioni di yoga e varie discipline olistiche, imparare attraverso workshop e attività esperienziali.
Durante le due serate ci sara’ la possibilità di degustare cibi etnici e partecipare a performance e concerti.

DISCIPLINE
Calmaria, Discipline Olistiche ed Energetiche, Ayurveda, Yoga, Shiatsu, Tai Chi, Qi Gong, Cranio sacrale, Massaggi Energetici, Reiki, Meditazione, Respiro, Riflessologia, Kinesiologia Applicata e molto altro ancora.

PRODOTTI
Cristalli, campane tibetane, incensi, candele, floriterapia, BIO cosmesi e integratori, olii essenziali spezie, cibi orientali.

AREE FESTIVAL
Il Parco di Villa Nigra verrà suddiviso in 4 aree tematiche dedicate a quattro paesi differenti: India, Cina, Giappone e Oriente.
All’interno di ciascuna area verranno proposte attività inerenti ai vari paesi sia come pratiche, sia come esposizione.
Ci sarà inoltre un’area dedicata ai bimbi.

1) Piazza Samāndhi, nonche’ la corte della villa che significa stare insieme, fare le cose insieme. 
Sarà l’Area dedicata ai workshop, experience, perfomance, concerti, bagni di suono di gong e campane tibetane.

2) Area Conferenza – L’antica Orangerie, ora ristrutturata, sarà sede di presentazione di libri e conferenze tenute da diversi relatori che si alterneranno durante le giornate.

3) Le antiche sale della villa saranno utilizzate per mostre pittoriche e fotografiche.

4) Area Om – Dedicata a tutte le pratiche come yoga, pilates etc.

L’entrata al festival è libera

Per tutte le informazioni:
www.facebook.com/olistic.oriente.festival

Sostieni Villa Nigra

Sostieni Villa Nigra con una donazione al Comune di Miasino tramite bonifico bancario all’IBAN:
IT89Y0306945430100000300005
con causale “DONAZIONE VILLA NIGRA”

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Comune di Miasino – Partita Iva: 00452160039 – Privacy & Cookies Policy 
CreditsFoto di Giorgio Caione (Asilo Bianco), Francesco Lillo (Asilo Bianco), Fabio Oggero, Ticinus Media (Antico Agnello), Pro Loco di Miasino, Bilake, Manuela Lovo