REQUIEM
Teatro comico dialettale
Domenica 8 agosto, ore 21
– EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO –
La Cumpagnia da la Malgascia è un gruppo teatrale amatoriale-comico dialettale nato per puro divertimento alcuni anni fa. Il gruppo, formato da amici, propone una comicità semplice e popolare che ironizza sulla vita quotidiana dei nostri avi e ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, grande apprezzamento da parte del pubblico.
Prerogativa del gruppo è quella di recitare in dialetto, patrimonio culturale che altrimenti potrebbe andare perduto. Il primo spettacolo proposto dalla compagnia è stato “I seri d’istà”, a seguire “La torta ad niscioli”, “W la sposa” e “Requiem”. Tutte le commedie, in dialetto, ricreano scene di vita passata e raccontano le vicende di una povera famiglia contadina del secolo scorso.
In “Requiem” la famiglia deve organizzare un “bel” funerale ma mancano i soldi, perciò….
La Cumpagnia da la Malgascia è la sezione ricreativa dell’associazione PUBBLICA ASSISTENZA VOLONTARI DEL SOCCORSO CUSIO SUD OVEST di SAN MAURIZIO D’OPAGLIO, la quale si occupa principalmente di servizi socio-assistenziali ed emergenza, ma svolge anche attività sportive e culturali, In questi anni la Cumpagnia ha donato il ricavato degli spettacoli proposti. più di sessantamila euro, in beneficenza.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria direttamente sul sito www.prolocomiasino.it/requiem.