È FACILE … SE SAI COME FARLO

Venerdì 18 marzo, ore 21

Presentare un libro in tempi cosi problematici?

È certamente una sfida, ma è proprio in tempi così complessi che abbiamo bisogno di un aiuto che, nel nostro caso, ci arriva da un libro.

Grazie al solo passa parola e, quindi, alla sua validità, questo testo è in stampa da oltre 35 anni, ha fatto il giro del mondo – è stato infatti tradotto in 40 lingue – ed ha venduto, solo in Italia, 1.600.000 copie. Avendo raggiunto queste ragguardevoli cifre, pur non essendo mai stato presentato in prima serata sulle TV nazionali, è diventato un caso editoriale più unico che raro, in un paese che, purtroppo, ha qualche riluttanza nei confronti della lettura.

Ma cosa ha permesso tutto questo? Perché le sue pagine salvano la vita e sono la “cassetta degli attrezzi” per chi vuole evadere dalla prigione del fumo, sotto qualunque forma questo si presenti.

A parlarne questa sera sarà Francesca Cesati, traduttrice e editore del libro. La sua presentazione però non si limiterà a questi due aspetti perché il suo rapporto con l’autore risale alla fine degli anni ‘80 quando partecipò ad un Seminario di Carr e, nel giro di poche ore, abbandonò le sue 40 sigarette al giorno con grande meraviglia e facilità. Decise poi di portare il metodo in Italia e da quasi 25 anni è responsabile e terapista della Allen Carr’s Easyway Italia.

Tutto questo le permetterà di aprire con voi “la cassetta degli attrezzi” rivelandone il contenuto e spiegandone il funzionamento perché è proprio in periodi cosi complessi che si ha più che mai bisogno di autonomia di pensiero, salute e forza interiore, tutti regali che arrivano smettendo di fumare.

Sostieni Villa Nigra

Sostieni Villa Nigra con una donazione al Comune di Miasino tramite bonifico bancario all’IBAN:
IT89Y0306945430100000300005
con causale “DONAZIONE VILLA NIGRA”

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Comune di Miasino – Partita Iva: 00452160039 – Privacy & Cookies Policy 
CreditsFoto di Giorgio Caione (Asilo Bianco), Francesco Lillo (Asilo Bianco), Fabio Oggero, Ticinus Media (Antico Agnello), Pro Loco di Miasino, Bilake, Manuela Lovo